Ho voluto prendere gli studi scientifici più vicini al ciclismo e che nativamente erano stati svolti su cicloergomentro, ovvero un simulatore di ciclismo da laboratorio: questo, per essere sicuro e quanto più vicino possibile al modello di prestazione del ciclismo, con il minimo errore nella fase di EBT (Evidence Based Training), ovvero l’allenamento basato sull’evidenza.

Il ciclismo è uno sport di resistenza e per fare resistenza serve estendere a lungo il gesto della pedalata. Con l’allenamento HIIT non puoi sostituire il tempo necessario per costruire la tua resistenza, ma le evidenze scientifiche hanno dimostrato che l’allenamento HIIT può essere sicuramente la chiave per aumentare ulteriormente le prestazioni atletiche nella parte più alta dell’intensità, cosa impossibile tramite il solo allenamento estensivo.

Così è nato HIIT Eleven™, un distillato di 12 studi scientifici condotti in laboratorio su cicloergometro, tradotti ed adattati per il ciclismo di oggi. Ognuno di essi stimola aree neuromuscolari e metaboliche determinate ed ha risultati ed adattamenti precisi.

Innanzitutto potrai allenarti nelle stesse condizioni ripetibili e controllate del tuo ambiente, un po’ come in laboratorio. Gli anni di studio e pratica con gli atleti 3B Training nell’allenamento HIIT (Hight Intensity Interval Training) e le competenze acquisite con la Federazione Ciclistica Italiana, sono oggi a tua disposizione con HIIT Eleven™, per sfruttarne tutti i vantaggi al fine di aumentare ulteriormente le tue prestazioni ad alta intensità. Ho voluto semplificare al massimo le difficoltà che rendono ostico il replicare uno studio scientifico, per offrirlo a te nel modo più semplice e più pratico possibile.